SANTO NATALE 2024 dalla Casa Natale di Santa Veronica Giuliani

Carissimi fratelli e sorelle, pace e bene a tutti voi!

Il santo Natale, celebrato ogni giorno sugli altari del mondo intero, ritorna ogni anno come “sole che sorge dall’alto” per dare luce e infondere calore nel cuore di questa stagione invernale del tempo e dell’uomo. Saremo capaci di stupore o l’abitudine ha reso il nostro cuore incapace di meravigliarsi?

La nascita di Gesù si compie anche oggi per noi: il Bambino, che apre le sue braccia, ci invita ad accoglierlo per ricevere quella pace che il mondo non può dare e quella speranza che non delude perché l’amore di Dio è stato riversato con abbondanza nei nostri cuori, nella nostra quotidianità, nei gesti più piccoli e semplici, sulle strade di ogni incontro. La Porta Santa che verrà aperta da Papa Francesco il 24 dicembre ci chiama a percorrere i nuovi cammini che la Chiesa, come Madre sapiente ci indica, sono i segni di speranza che ci invitano a credere ancora.

Quel Bambino, che giace in una mangiatoia, riscaldato dalla presenza degli animali e avvolto dalla tenerezza e dalla cura di Maria e Giuseppe sia segno di speranza per “tutti, tutti, tutti”, come ripete sempre papa Francesco, ma con un’attenzione particolare per coloro che vivono in condizioni di disagio: i detenuti, i migranti, i malati, gli anziani, tutti i poveri della terra.

Nel Natale che celebriamo lasciamoci rinnovare dalla dolce forza dell'Amore Incarnato, incamminiamoci sulle strade del mondo verso quella Luce che risplende nella notte e mai si spegne, portando domande, sogni speranze…

 Fratelli, sorelle, “lasciamoci attrarre dalla speranza e permettiamo che attraverso di noi diventi contagiosa per quanti la desiderano. Possa la forza della speranza riempire il nostro presente, nell’attesa fiduciosa del ritorno del Signore Gesù, al quale va la lode e la gloria ora e per i secoli futuri”. (Papa Francesco)

Lui è il Signore del tempo e della storia!

Buon Natale e Buon Anno 2025