È possibile richiedere le pubblicazioni che verranno spedite gratuitamente. Per chi volesse aiutarci con un’offerta libera lasciamo le nostre coordinate:
PER LA RICHIESTA DI RELIQUE: NON SONO DISPONIBILI NESSUN TIPO DI RELIQUE Né DI SANTA VERONICA Né DELLA VENERABILE M. FRANCESCA TICCHI.
A cura di Giuseppe Mangani, ed. Città Nuova, 2005.
La società del terzo millennio continua a essere affascinata dalla scelta della vita claustrale, ricca di interiorità e di una singolare spiritualità. È in questa ottica che si offre, nel presente volume, un’antologia di scritti della serva di Dio, Venerabile suor M. Francesca Ticchi (1887 – 1922), claustrale vissuta alla scuola di Santa Veronica Giuliani nel monastero delle Cappuccine di Mercatello sul Metauro: trentacinque anni di una vita intensa, condotta nel segno della croce come dono alla comunità e alla Chiesa e come dialogo con Dio attraverso la sofferenza e la contemplazione.
Ed. Città Nuova, 2013. Tutta la vita di religiosa di suor Maria Francesca Ticchi (1887-1922) – Venerabile, Serva di Dio e clarissa cappuccina – è una continua offerta delle numerose sofferenze fisiche che celava “in perfetta letizia”, sotto un sereno sorriso, comunicando pace e gioia alle sorelle che vivevano al suo fianco. La sua spiritualità fatta di un amore semplice verso il prossimo, di una sofferenza vissuta in modo eroico, nel silenzio e nell’abbandono al divino Amore e nella fedeltà al mistero della Croce ha lasciato il segno nella Comunità e in tante persone che l’hanno conosciuta. L’Autore ripercorre attraverso le testimonianze di quanti l’hanno conosciuta le tappe più significative della sua brevissima esistenza: dalla scoperta precoce della vocazione, nel monastero di Mercatello sul Metauro (1902), fino alla morte a soli 35 anni il 20 giugno del 1922.